fbpx

Rosita Gioielli

Vetri di Murano, cristalli di rocca, conchiglie, Swarovski – ma anche pietre preziose, coralli finissimi, turchesi, nonché elementi e finiture d’oro e d’argento – diventano pezzi unici, perfetti per le donne che vogliono distinguersi non solo per l’accurata scelta dei dettagli, ma anche per la fantasia dei colori e la varietà dei materiali.

È questa la cifra stilistica di Rosita Gioielli: collane, orecchini, anelli realizzati con la tecnica della baguette, dove le pietre non sono inserite in una base appositamente traforata (tranne che per il cristallo), ma sono legate tra loro grazie a un’intelaiatura di perline di Murano, infilate per creare dei “bastoncini” (le baguettes appunto) che vengono poi montati assieme per fungere da struttura portante dei gioielli.

La stessa tecnica è utilizzata per realizzare accessori come borse, guanti, cappelli e scarpe; per la decorazione di cinture e calzature, Rosita Gioielli ha creato un’intera linea per Etro e collabora con numerosi luxury brand arricchendo abiti, accessori e calzature o oggetti per la casa.

Rosita Gioielli è un marchio depositato da Rosita Caiazzo, nata a Napoli nel 1974. Dopo il diploma al liceo artistico di Napoli e quello all’Istituto d’ Arte in oreficeria e fusione di metalli, la laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti, fa il suo esordio nel mondo dell’arte come pittrice, con svariate esposizioni in importanti gallerie.

Attratta dal mondo della moda, però, presto si trasferisce a Milano dove collabora con il fratello Massimo, noto color consultant/designer, e affronta un interessante apprendistato sulle tecniche di realizzazione dei gioielli.

Viaggi in Cina, Stati Uniti, Messico, Nepal, nonché lo studio di gioielli e ornamenti dell’antichità, hanno ulteriormente arricchito la sua ispirazione e dato nuova linfa ai suoi manufatti, caratterizzati dalla luminosità e dalla mediterraneità di colori e materiali.

I gioielli sono in vendita all’interno del singolare “laboratorio-atelier-salotto” di Rosita Caiazzo, nel centro storico di Mirabella Eclano (AV), punto d’incontro dove non si va solo per acquistare, ma anche semplicemente per intrattenersi e chiacchierare sorseggiando un tè o un caffè.

Free ShippingShop Now
+ +
Cookie Consent with Real Cookie Banner